Torta Brownie  

Torta Brownie

Ci sono torte di cui ci si innamora solo leggendo la ricetta, ci sono torte che ti frullano per la mente per giorni e giorni, ci sono torte alle quali non si può dire "no non ti provo!" . Ci sono torte che una volta fatte piacciono a tutti tranne a chi le ha cucinate e questo è il caso di questa torta. Certo non è una buona presentazione, ma è piaciuta proprio a tutti e solo a me, che forse sto diventando ipercritica con me stessa, non è che mi abbia fatto impazzire.
Questa cosa mi ha fatto riflettere, direte voi "una torta ti fa riflettere??!", ebbene si, anche una torta porta a riflettere, mi ha fatto pensare a quanto cerchiamo amore dagli altri senza accorgerci che per primi noi stessi non ci amiamo abbastanza e che a volte dovremmo essere meno critici e semplicemente accettarci così come siamo :)
Nell'esecuzione di questa torta ho avuto un grande aiutante, il mio ometto di casa Andrea che mi leggeva la ricetta (ogni scusa è buona per farlo leggere!) e ad ogni ingredienti ne sentivamo insieme il profumo, lo zucchero vanigliato fatto da me, il cacao (dove ha finto di svenire), il burro, le uova e poi ho lasciato che amalgamasse lui tutti gli ingredienti e ovviamente ho lasciato che assaggiasse il gusto degli ingredienti insieme, anche perché non esiste niente di più bello quando si è bambini (ma anche grandi) di leccare l'impasto ancora da cuocere :)

I piaceri della vita :)

La ricetta l'ho presa da "magie d'inverno" un bel libro anche solo da sfogliare!

Ingredienti:

300g di zucchero
75g di farina bianca
2 cucchiaini di zucchero vanigliato
1/2 cucchiaino di sale
4 cucchiai di cacao amaro in polvere
150g di burro fuso
2 uova
100g di noci tritate
zucchero a velo

Accendere il forno a 200°. In una terrina mescola lo zucchero, la farina, lo zucchero vanigliato, il sale e il cacao. Mescola bene, poi versa le uova e amalgama con un cucchiaio di legno. Per ultimo, incorpora il burro fuso. Sempre girando con il cucchiaio aggiungi le noci. Versa l'impasto in una teglia a cerniera imburrata di 25 cm di diametro. Fai cuocere il dolce in forno per circa 25 minuti. La torta deve restare morbida al centro. Toglila dal forno e mettila a raffreddare su una griglia. Decorala con un po' di zucchero a velo.


Torta Brownie



9 commenti

Ciao cara! Piacere di ritornarti a leggere!
Magie d'inverno è favoloso!!!!
Un bacione

Chiara

Ciao Chiara grazie :))))
Si è veramente un bel libro, colmo di spunti per amare questa stagione :)
bacione a te :***

Il tuo ometto diventa sempre più grande!
E io sono come tutti gli altri..solo a leggerla mi piace e a guardarla ancora di più. Sono reduce da 4 giorni di cioccoshow e anche se non volevo, dovevo, perchè era proprio dietro casa e nonostante ciò...di cioccolata non sono mai sazia.
Ciao bella...

Marziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!Sai che erano mesi che non riuscivo a leggerti?!Vedevo le pagine bianche :(((Oggi magia!!!!Evviva :)
Senti, questa torta è di quelle che vorrei trovare sempre sulla mia tavola, credimi!Ne sento il profumo...Su quello che dici sul volersi bene, mi permetto d'invitarti aleggere un mio post ed un libro.So già che è perfetto anche x te!
http://defelicitateanimi.blogspot.com/2011/11/un-libro-per-te.html
Un abbraccioe te ed Andrea
Sara

Ame piacerebbe di sicuro!!!!!! deve essere golosissima! ciao Ely

Bè..anche se a te non è piaciuta la torta, dev'essere stato un pomeriggio bellissimo con il tuo ometto :-) Io credo che a me piacerebbe quanto a lui! Un abbraccio, a presto!

Bella la foto del bimbo è molto dolce
ciao e invece sembra buona questa torta ..

...io ne assaggerei volentieri una fetta se me la porti... oppure passo io, così vedo di persona quanto è diventato grande questo ometto.
un grosso bacio a voi.
Sara B.

Non vedo l'ora che mia figlia sia abbastanza grande per poter condividere questi momenti con lei

Posta un commento

Posta un commento